HOME

 
         
      LABORATORI  
   

Il servizi forniti dai laboratori di prova di Certottica sono uno strumento che garantisce la qualità e la sicurezza di un prodotto posizionandolo e valorizzandolo secondo le esigenze del mercato moderno. Questo è l'ambito in cui si muove Certottica i cui laboratori di prova sono accreditati da ACCREDIA dal 2009.
ACCREDIA è l'Ente unico nazionale di accreditamento, riconosciuto dal 22 dicembre 2009, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT come Associazione senza scopo di lucro. ACCREDIA valuta la competenza tecnica e l'idoneità professionale degli operatori di valutazione della conformità (Laboratori e Organismi), accertandone la conformità a regole obbligatorie e norme volontarie, per assicurare il valore e la credibilità delle certificazioni.
Autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

I servizi forniti dai laboratori di prova di Certottica sono:
valutare la conformità CE di tutti i dispositivi di protezione degli occhi e del viso. In particolare occhiali da sole, occhiali protettivi, visiere e maschere protettive;
valutare la conformità CE per alcune tipologie di dispositivi medici di prima categoria. In particolare occhiali da vista, occhiali premontati ed lenti oftalmiche;
rilasciare rapporti di prova, che supportano la documentazione tecnica e la dichiarazione di conformità dei fabbricante per occhiali e filtri da sole, montature per occhiali da vista, lenti oftalmiche e premontati.

 
         
         
      Tutte le prove accreditate dal Laboratorio 0931  
         
         
chi siamo | come raggiungerci | privacy