HOME

 
         
      RICERCA & INNOVAZIONE  
     

La ricerca e l’innovazione sono elementi indispensabili per la crescita aziendale.
Certottica ti sostiene sviluppando progetti attraverso laboratori e strumenti all’avanguardia. Per questo siamo iscritti all'Albo dei laboratori di Ricerca altamente qualificati con riconoscimento del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Possiamo assisterti per:

  • l’analisi di richieste e problematiche imprenditoriali
  • l’individuazione di interlocutori scientifici competenti
  • la realizzazione di studi di fattibilità
  • l’elaborazione di ricerche scientifiche in base alle necessità indicate dalle imprese

Tra i servizi permanenti Certottica ti propone la biblioteca dei materiali innovativi (banca dati) dove visionare materiali tecnologici con le relative schede tecniche e il laboratorio di prototipazione rapida 3d della serie Object EDEN 350 che utilizza la tecnologia polyjet con stampa a getto di fotopolimeri per realizzare modelli attraverso un processo di stratificazione delle resine.
Operativo è anche il sistema di scansione ottica Advanced Topometric Sensor (ATOS), un sistema completamente portatile che consente di digitalizzare, senza contatto, oggetti dalla geometria complessa e di piccole dimensioni.

Il team di Ricerca & Innovazione lavora a stretto contatto con figure professionali di alto profilo per garantire l’interattività fra imprese, Certottica e l’Università.
Certottica intrattiene rapporti costanti con l’Università degli Studi di Padova, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, il Politecnico di Milano, il Centro tecnologico Tech Tirol di Innsbruck.
Ha effettuato sperimentazioni anche nel Parco scientifico e tecnologico Vega di Mestre.

 
         
         
         
         
chi siamo | come raggiungerci | privacy